Moving from Monolithic to Microservice Architecture: an OSS based stack deployed in Production

12:30/13:10

Realizzare un’unica piattaforma che garantisce Omni-channel, Zero-downtime, Functional-decomposition e Auto-scaling è possibile? Vi raccontiamo un caso reale di come, utilizzando Zuul, Eureka, SpringBoot, Docker abbiamo realizzato i desideri del cliente e attuato questa trasformazione.

Language: Italian

Level: Intermediate

Simone Cellini

Project Leader -- NTTDATA Italia S.P.A.

Sono laureato in Ingegneria Informatica mi interessa fortemente l'area riguardante le attività  di gestione, analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione di progetti software, nella quale ho già  maturato una buona esperienza professionale. Lavoro da 8 anni presso NTTDATA Italia S.P.A. dove nei vari anni ho svolto le funzioni di Software Developer, Software Designer, Software Analyst, Tecnical Leader, Team Leader, Project Manager. Nel background personale è presente anche una esperienza di circa 3 anni presso l'ente I.N.F.N. dove ho svolto la funzione di System Engineer.

Go to speaker's detail

Simone Gaddeo

Developer/Architect -- NTTData

Mi sono laureato in scienze statistiche ma sono sempre stato un grande appassionato d'informatica. Questa passione e' diventata un lavoro, infatti sono 14 anni che lavoro nel settore e da 12 anni sono dipendente NTTData. In questi anni mi sono occupato della progettazione e realizzazione di soluzioni IT incentrate sulla connettività, realizzando servicebus, orchestration framework e realtime application monitoring, passando nel tempo dal ruolo di developer fino al technical leader.

Go to speaker's detail

Daniele Mannarino

Senior Developer -- NTT Data

Sono laureato in Ingegneria Informatica e mi occupo di progettazione, sviluppo di sistemi software, nella quale ho già  maturato una buona esperienza professionale. Lavoro da quasi 12 anni nel campo prima presso Etnoteam S.P.A. poi Valueteam S.P.A. per approdare infine in NTTDATA Italia S.P.A. dove nei vari anni ho svolto le funzioni di Software Developer, Software Designer, Software Analyst, Tecnical Leader, Team Leader.

Go to speaker's detail