Fullstack <*> guide to the galaxy

16:10/16:50

In ogni progetto si scambiano molte informazioni tra vari attori: DEVs, PM, clienti... Il più delle volte il grafo delle informazioni che lega queste entità è debole, causando un abbassamento della qualità delle scelte fatte. Condivisione della documentazione, comunicazione tra microservizi, rapporto con gli stakeholder, ... siamo spesso abituati a ragionare a compartimenti stagni. Vedremo come un "Approccio Fullstack" possa rimuovere questi blocchi, facendo vedere come una maggiore condivisione migliori la qualità delle scelte che riguardano tecnologie, comunicazione, aspetti umani e costi.

Language: Italian

Level: Intermediate

michele franzin

Director & CTO -- SeeSaw

Software Engineer, folgorato in gioventù da uno ZX-Spectrum vive in bilico tra il presente Ruby e un passato Java Enterprise. Lavora come Lead Developer ed Architetto in SeeSaw una giovane software house italiana. Passionario della formazione non perde occasione per condividere le sue esperienze. Nel tempo libero, quando non è impegnato ad inclinare la moto in curva, ama rilassarsi facendo foto e arrampicando montagne. Per tutto il resto c'è https://www.linkedin.com/in/michelefranzin

Go to speaker's detail

Andrea Reginato

CEO -- Lelylabs

Entrepreneur & Full Stack Developer. Creator of Lelylan, Open Source Internet of Things platform, I explore different technologies and I love to (try to) make complex things simple. My knowledge moves between Microservices, Reusable UI Components, Software Testing, API Design & Documentation and Scrum. During my free time, when not listing a huge list of things I would love to do, I do dance and make theatre.

Go to speaker's detail