Press Release

Codemotion Rome 2017 – VII edizione

Dipartimento Ingegneria Roma TRE – Roma
22-23 marzo Workshop – 24-25 marzo Conference

 

Torna a Roma la settima edizione di Codemotion, la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software dell’anno.

Con i suoi 4 giorni dedicati esclusivamente al codice, Codemotion torna a Roma dal 22 al 25 marzo 2017. Previsti oltre 100 talk con un forte approccio hands-on, in cui Codemotion porta nella Capitale il meglio delle sue conferenze internazionali.

 

Scarica il press kit!

Quattro giorni dedicati al codice, quattro giorni in cui Codemotion porta a Roma il meglio del panorama tech internazionale. A iniziare dai 5 keynote speaker già confermati:
Alberto Brandolini, di Avanscoperta, presenterà il suo intervento dal titolo Chasing Elephants, dedicato agli sviluppatori;
Nicole Forsgren, di DORA, con il suo The Secrets of High Performance: Science Edition ci spiegherà come il continuous delivery e le lean management practices possono produrre migliori performance IT;
Russ Olsen, di Cognitect, ci parlerà di quanto siano importanti i punti di svolta della vita nel suo To the Moon;
Stephanie Rewis, di Salesforce, ci parlerà di Strategies for Design Systems;
Carina C. Zona, di CallbackWomen, approfondirà l’importante tema dell’uso etico del software.

Online e disponibile per tutti la line-up della Conference, che affronterà topic come Design/Front End, DevOps, Cloud/Bigdata, Microservices, GameDev/VR, Containers, Security, AI/Machine Learning, Javascript, Mobile, Reactive Programming.
Workshop
I primi due giorni di Codemotion saranno interamente dedicati ai workshop: 8 ore per approfondire Test Driven Development, Chatbot, Microservices, Machine Learning, Angular 2.0 e il public speaking.

Area Startup
Codemotion ospiterà come di consueto 10 startup tra le più promettenti provenienti da una Call internazionale aperta in Italia e in Olanda, dove si tiene Codemotion Amsterdam.

Showcase GameDev
Durante la Conferenza verranno presentati 15 progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica che quest’anno è stata di respiro internazionale, perché aperta per Codemotion Rome e Codemotion Amsterdam. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di partecipare all’Indie Prize Singapore, grazie alla ormai consolidata partnership con Casual Connect. Da quest’anno, inoltre, Codemotion rafforza ulteriormente il proprio interesse per il Game Development, con la creazione di un brand dedicato, new Game(), all’interno del quale confluiranno tutte le attività dedicate allo sviluppo dei videogiochi.

Sponsor & Recruiting
Codemotion si conferma come il must-attend event anche per le grandi Company tech, che trovano qui il loro target naturale a cui presentare soluzioni innovative e progetti in sviluppo: Cisco, Oracle, CA Technologies e Google hanno già confermato la loro presenza e molte altre ne arriveranno, mosse dal desiderio di incontrare il nostro network di top talented developers.

Codemotion Rome 2017 si terrà il 24 e 25 marzo presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60.
Per info:
rome2017.codemotionworld.com
flavia.weisghizzi@codemotion.it
+39.338.1328407

Main Sponsor